ADESIONE AI SERVIZI - SISTER


Mediante la piattaforma tecnologica Sister è possibile effettuare:


  • la consultazione delle banche dati per eseguire visure, ricerche catastali ed ispezioni ipotecarie. La consultazione delle banche dati prevede la stipula di una convenzione con l'Agenzia, che varia in base al profilo dell'utenza.

    Convenzioni di consultazione

  • la presentazione dei documenti di aggiornamento delle banche dati catastale e ipotecaria agli Uffici provinciali - Territorio dell'Agenzia delle Entrate, previo completamento delle procedure di abilitazione.

    Modalità di abilitazione:

    - per i notai e i tecnici professionisti tramite compilazione di apposito modulo di richiesta online:

    Richiesta Abilitazione telematica presentazione documenti

    - per le altre categorie di utenza le procedure sono descritte nelle seguenti pagine del sito dell'Agenzia:

    Presentazione domanda di abilitazione al servizio

  • lo scambio di diverse tipologie di forniture telematiche di dati tra l'Agenzia, i Comuni e le Comunità montane. L'accesso ai servizi del Portale per i Comuni richiede la stipula di una convenzione.

    Convenzioni Portale per i Comuni