Area Riservata

Servizi catastali e di pubblicità immobiliare

Primo piano

  • 16-02-2017 - Rinnovo delle password per l'anno 2017
    Si segnala che l’accesso a Sister non può essere effettuato da chi non ha provveduto al rinnovo delle password che, come previsto dalla convenzione, hanno validita' annuale.
    Il Responsabile della gestione del collegamento potrà comunque accedere al sistema Sister solo per la funzione di rinnovo password, che prevede il pagamento dei consueti 15 euro per ogni chiave utenza.
    Il rinnovo delle password di accesso per il 2017 va effettuato nella sezione Servizi del menù a sinistra, alla voce "Pagamenti" --> "Attivazione o rinnovo password di accesso", compilando successivamente tutti i campi richiesti.
  • 30-01-2017 - Certificati ipotecari
    E' disponibile il servizio che consente di richiedere per via telematica certificati ipotecari, generali o speciali, ovvero il rilascio di copia di note o titoli. Il servizio è fruibile soltanto dagli utenti abilitati alla consultazione telematica a titolo oneroso, previa assegnazione da parte del proprio gestore dello specifico profilo di autorizzazione ("Certificati ipotecari") tramite le ordinarie funzioni di gestione utenti.
    La richiesta di certificazione, compilabile tramite il pacchetto UniCert, deve essere sottoscritta con firma digitale da parte del richiedente; in fase di compilazione il richiedente deve indicare il proprio codice fiscale e l’indirizzo di posta elettronica.
    Il certificato è prodotto in formato elettronico, sottoscritto con firma digitale dal conservatore e con apposizione di una marca temporale.
    Il rilascio di certificazioni ipotecarie è soggetto a due distinti momenti di pagamento degli importi dovuti per imposta di bollo e tasse ipotecarie:
    - all’atto della richiesta; al riguardo è prevista un’esplicita conferma da parte dell’utente, a valle dell’inoltro della richiesta. L’importo portato in detrazione dal deposito, e quindi sottratto alla disponibilità dell’utente, è vincolato al buon esito della richiesta stessa ed è pertanto rilasciato qualora il certificato non venga prodotto.
    - a completamento dell’attività di certificazione; l’importo è dovuto anche in caso di mancato ritiro del certificato.
    Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito di assistenza online.

Accesso ai servizi telematici

Avviso sulla versione del browser

Gentile utente stiamo potenziando il livello di sicurezza dei servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate.
Dal 9 febbraio l'accesso ai servizi erogati dal portale Sister potrà avvenire solo tramite una versione aggiornata del tuo browser.
Collegati, quindi, al sito del fornitore del tuo browser ed effettua l'aggiornamento ad una versione più recente.
Se non lo puoi aggiornare verifica che in esso sia abilitato il supporto al protocollo TLS v1.2.
Ad esempio, per Internet Explorer, verifica che TLS 1.2 sia attivato in: Opzioni internet/Avanzate, Impostazioni, Sicurezza.

Maggiori informazioni